Francesca attimamente

Sono Francesca,

aiuto le persone, i liberi professionisti e i piccoli imprenditori a fare chiarezza nel loro brand e far brillare la propria essenza perché ciò che si vede sia la perfetta sintesi del loro sogno e progetto di lavoro.

Non riesco ancora a dire se in me sia nato prima il grafico o il Professional Organizer, sono più propensa a credere che queste due passioni siano cresciute insieme e si siano fuse in modo indissolubile perché, nel mio caso, l’una non può prescindere dall’altra. Con l’andare del tempo ho fatto della grafica il mio lavoro e dell’organizzazione il mio modo di lavorare.

Lavoro con le persone che hanno voglia di mettersi in gioco, che vogliono sognare, cha hanno bisogno di chiarirsi le idee, di disegnare la propria immagine o di rivederla in modo che sia unica e coerente con l’evolversi del proprio biz. Quando dico “lavoro con le persone” intendo proprio questo: con me ci si sporca le mani, si lavora ognuno per la propria parte in un percorso di “brand clearing”.

Quello che otterrai sarà un’immagine chiara ed autentica di chi sei, cosa fai, come lo fai e soprattutto perché. Assomiglierà ai tuoi sogni e ti permetterà di distinguerti. Avrai inoltre degli strumenti di lavoro che ti aiuteranno a comunicare in modo coerente.

Altre cose su di me:

Non mi piace fermarmi all’apparenza, fare le cose senza senso e le etichette che non si tolgono.

Mi piacciono le i temporali, le sfide, andare a fondo delle cose, capire i perché e scoprire l’essenza di ciò che vedo. L’organizzazione, la sintesi e tutto ciò che può uscire da un libro fantasy.

Ho una grande passione per l’organizzazione perché consente di vivere con più leggerezza e di realizzare i propri sogni. Sono co-fondatrice di Organizzatips, un luogo pensato per offrire strumenti organizzativi e consulenze.

 

Mi piace parlare di organizzazione e lo faccio durante serate informative o percorsi di formazione. Qui trovi il calendario degli appuntamenti.

Collaboro con Organizzare Italia, la prima impresa di Professional Organizing in Italia.

Sono iscritta ad APOI, l’Associazione Professional Organizers Italia e lavoro seguendo il suo codice Etico. La professione del Professional Organizer è regolamentata dalla legge 4/2013